I must-see nei dintorni di Ascona e del Lago Maggiore
Giro in barca:
Da Ascona raggiungete in barca Locarno e altre località sul lago in modo comodo, veloce e divertente!
Borgo:
Non c’è bisogno di andare sempre lontano per vivere una bella esperienza. Godetevi una tranquilla passeggiata tra le vie e le gallerie di Ascona e lasciatevi incantare dal fascino del lago.
Giro al mercato:
Da aprile a ottobre si svolge il tradizionale mercato al lago (la location cambia ogni giorno; ogni martedì ad Ascona, e gli altri nei dintorni di Ascona: l’occasione perfetta per una bella gita in barca). Girate tra gli stand e scoprite le specialità ticinesi e i prodotti regionali!
City fun, 1° round a Lugano:
Il modo migliore per raggiungere questa pittoresca cittadina è in treno dalla stazione di Locarno. Lasciatevi incantare dalla sua vena artisitca e dai suoi graziosi localini, perfetti per fare una sosta.
City fun, 2° round a Milano:
La città della moda è la meta ideale per una breve gita. Cosa vedere? Il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e chi più ne ha più ne metta!
E-bike:
Partite per un rilassante giro in bici alla scoperta dei meravigliosi dintorni di Ascona. La pista ciclabile vi porterà fino a Locarno. Volete godervi un giro in bici più lungo? Allora vi consigliamo gli altri percorsi ciclabili, come quello che arriva a Vallemaggia.
Isole da sogno:
Lasciatevi sorprendere dallo spettacolo naturale delle Isole di Brissago e dei loro giardini botanici. Potete raggiungere le isole comodamente in barca.
Lido:
Una giornata nello stabilimento balneare di Ascona per godersi i raggi di sole sui comodi lettini e le numerose attività acquatiche.
Shopping:
Shopping all’Outlet Center "Fox Town”: a Mendrisio (a circa 40 minuti di auto) vi attendono oltre 160 negozi, da girare da cima a fondo. Aperto anche la domenica.
Funicolare:
Con la storica funicolare Monte Brè arriverete comodamente al Santuario della Madonna del Sasso, situato su uno sperone roccioso. Il viaggio sulla funicolare regala una vista panoramica mozzafiato e, se volete, potete proseguire fino alla piattaforma panoramica di Monte Brè/Cardada Cimetta. In inverno troverete anche una piccola area sciistica (condizioni di neve permettendo).
Diga:
Si erge al centro del Lago di Vogorno con un’altezza di ben 220 metri e ha persino avuto anche un ruolo secondario nel film di James Bond “Golden Eye”. Stiamo parlando della diga Verzasca, nell’omonima valle. I più temerari potranno anche fare bungee jumping dalla diga! Nel museo annesso scoprirete di tutto e di più sulla sua imponente struttura.
Valli:
Ascona è circondata da valli idilliache e suggestive, perfette per passeggiare, esplorare e rilassarsi. Visitate ad esempio la Vallemaggia (la più grande valle della Svizzera italiana) o la Valle Verzasca e rilassatevi in riva al fiume, esplorate i paesini vicini e ammirate gli spettacolari ponti di pietra.
Pedalò:
Potete noleggiare un pedalò direttamente sulla piazza di fronte al nostro Vista Lakefront Boutique Hotel e partire per un’avventura sul lago.
Escursioni:
Intorno al Lago Maggiore troverete una fitta rete di sentieri escursionistici di circa 1 400 chilometri. Allacciate le scarpe da trekking: che l’avventura abbia inizio!
Divertimento al “Splash e Spa Tamaro”:
Questo parco acquatico si trova a circa 30 minuti di auto ed è la meta perfetta per godersi una giornata tra acqua, scivoli spettacolari e relax.
Esperienza wellness:
In spa a Locarno: rilassatevi e godetevi i benefici dell’acqua termale.