Lenzerheide: un comprensorio sciistico d’alto livello

La lista dei “must” by Vista.

Buon divertimento!

Per chi ha grandi piani per le vacanze. Per chi non ha grandi piani per le vacanze. Per dirlo in un altro modo: per chi vorrebbe vivere un’esperienza speciale in vacanza. Non perdetevi la nostra lista con tutte le attrazioni e attività da non perdere. Dalla A di apres ski alla Z di Zbar. Da consultare ogni volta che ne avete voglia.

Benvenuti al compresorio sciistico di Lenzerheide!

Dalla A alla Z

Apres ski:

Dopo aver fatto su e giù sulle piste quello che ci vuole è un apres ski di classe. Il modo migliore per concludere in bellezza una giornata sulle piste del comprensorio sciistico Lenzerheide è rilassarsi al Motta Hütte.

Gite:

Nei dintorni di Lenzerheide vi attendono numerose mete escursionistiche,  come ad esempio la Urdenbahn, il fulcro del comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide, nonché una delle funivie più moderne al mondo, che  attraversa due valli e arriva fino ad Arosa sia in inverno che in estate. 

Bike Kingdom:

Noleggiate una mountain bike o un’e-bike ed esplorate il Bike Kingdom Arosa-Lenzerheide-Coira. Qui troverete percorsi emozionanti, due bike park, dodici ferrovie di montagna e molto altro ancora.

Champagne:

Si dice che Dom Pérignon abbia esclamato bevendo lo champagne per la prima volta: “venite, presto, sto bevendo le stelle!” Siate magnanimi con voi stessi e concedetevi un calice di vino frizzante sulla terrazza del Motta Hütte: per un gusto e un panorama d’alto livello. È questo il segreto della felicità.

Cremeschnitte:

Lasciatevi tentare da questo classico dolce svizzero al Motta Hütte. Potremmo descriveverlo, ma provarlo è tutta un’altra cosa.

Sosta allo Scharmoin:

Il fattore “eleganza” passa in secondo piano quando la fame inizia a farsi sentire. Il sole di mezzogiorno splende alto nel cielo: è ora di concedersi una pausa rifocillante. Ecco il consiglio del Vista: fermatevi al rifugio Scharmoin.

Pradaschier, la montagna delle avventure:

Raggiungibile con la seggiovia a 4 posti, assicura emozioni e adrenalina per tutta la famiglia.  Qui si trova anche la pista da slittino più lunga della Svizzera con 3,1 chilometri di lunghezza, 480 metri di dislivello, 31 curve, oltre a una zipline e un parco avventura.

Piaceri culinari:

Nel Motta Hütte e allo Scharmoin, come in tutti gli altri ristoranti del Vista, il gusto è una prerogativa. I migliori ingredienti, preparazione a regola d’arte e una carta dei vini di prim’ordine. In una parola: gusto à la Vista.

Buonumore:

Il sole in fronte, l’aria pura di montagna, un panorama mozzafiato. E come ciliegin sulla torta: Alpi svizzere, buon cibo per una ventata di buonumore. Non c’è da sorprendersi che a Lenzerheide sono sempre tutti felici e contenti.

Lido:

Al Lido sul lago Heidsee vi attendono puro relax e divertimento. Potete semplicemente prendere il sole o provare un emozionante giro con gli sci d’acqua. I bambini si divertiranno un mondo sulla nave dei pirati e sulla montagna da arrampicata.

Light-Ride-Event:

Si tratta di un evento di slittino senza eguali e non è adatto ai deboli di cuore. Da dicembre a marzo, due volte alla settimana (condizioni neve permettendo) potrete sfrecciare a valle sullo Scharmoin di sera tra installazioni luminose e musica.

Pista da biglie:

È l’attrazione più amata dai bambini e la pista da biglie più grande della Svizzera. Questa pista da biglie XXL si trova alla stazione intermedia dello Scharmoin ed è composta da scivoli in legno con ramificazioni ed elementi di gioco. Le biglie di legno possono essere acquistate presso i dispositivi automatiche degli impianti di risalita.

Escursioni:

L'area escursionistica di Lenzerheide offre un percorso adatto a ogni livello di difficoltà e vi porta alla scoperta di luoghi panoramici sovrastati da maestose vette alpine. Per maggiori dettagli sui percorsi escursionistici di Lenzerheide cliccate qui [LINK Escursioni].