Zaino per le escursioni: ecco la checklist!
Quali sono i must-have per le vostre avventure?
State preparando lo zaino per la vostra prossima avventura e vi state chiedendo cosa metterci dentro? Scoprite come preparare uno zaino da trekking a regola d’arte!
L’estate è nel suo massimo splendore e le temperature miti sulle Alpi svizzere invitano a partire per una nuova avventura. Amate le escursioni, la natura e i panorami da sogno? Allora le montagne nei dintorni di Ascona e del Vista Lakefront Boutique Hotel fanno al caso vostro! Ma si sa, il segreto di una perfetta escursione in montagna sta in uno zaino preparato a regola d’arte.
E voi sapete cosa metterci dentro? La regola n°1 è portarsi lo stretto indispensabile.
Ecco i must-have da avere sempre dietro durante un’escursione!
- Una t-shirt di cambio, importantissima soprattutto durante l’estate (anche un paio di calze pulite non guastano mai!).
- Anche se il sole picchia a valle, mai sottovalutare la forza del vento ad alta quota. Meglio avere sempre con sé una giacca antivento per non lasciarsi cogliere alla sprovvista.
- Mai dimenticarsi un piccolo kit di emergenza con cerotti per le ferite e per le vesciche, spray contro i morsi di insetti e fazzolettini.
- Crema solare come se piovesse!
- Acqua in abbondanza
- Una barretta ai cereali e un po’ di frutta fresca e secca E visto che non si può mai sapere, portate con voi anche delle caramelle zuccherate: ne basterà una per avere una ricarica di energia extra.
Inutile dire che avere delle buone scarpe da trekking e un itinerario ben organizzato può fare la differenza quando si tratta di trekking al Lago Maggiore.
Buona camminata e a presto!